Low quality sentence examples
Verzenay, Avize, Le-Mesnil e Trépail,
Cramant, Avize, Chouilly e Vertus, hanno contribuito con le loro sfumature a rendere speciale questo Blanc de Blancs 2006, ma sono stati anche ali 8 anni di maturazione sui lieviti che gli hanno permesso di completare la sua personalitÃ.
Abbiamo già raccontato della famiglia Corbon, vigneron di Avize, e del fortissimo legame di.
Il villaggio di Avize si trova a sud-est di Epernay, lungo la strada D10 che attraversa la CÃ́te de Blancs.
Uno champagne non millesimato da sole uve chardonnay provenienti dai villaggi Grand Crus della Côtes de Blancs, con Avize, Cramant, Mesnil sur Oger.
È il caso di Michel Fallon, un piccolo produttore che nel Grand Cru di Avize produce un solo champagne da uva chardonnay, il blanc de blancs Ozanne.
Un blanc de blancs con i tratti di Avize segnati dall'elaborazione dei vini in rovere, a cui la lenta rifermentazione sui lieviti regala una bollicina fine e cremosa.
In particolare è l'unione dei villaggi di chardonnay di Avize, Cramant, Oger e Le Mesnil sur Oger insieme ai pinot noir di Ay, Verzenay, Verzy, Bouzy.
Chiara Giovoni Blanc de Blancs con 100% chardonnay dal Grand Cru di Avize vinificato in inox con una lenta fermentazione senza svolgimento della malolattica e maturato in cemento prima dell'imbottigliamento.
Nel celebrato comune Grand Cru di Avize, con parte della sede a Le Mesnil, si trova una cattedrale di produzione champenoise di cui maestosità e ordine lasciano senza fiato ad ogni passo.
Uno champagne davvero particolare, una sorprendente scoperta che segna un'altra volta la grande materia prima delle uve di Avize e la sensibilità straordinaria di Corbon nell'interpretare al meglio l'espressività di questo terroir.
Nazione Francia Blanc de Blancs con 100% chardonnay dal Grand Cru di Avize vinificato in inox con una lenta fermentazione senza svolgimento della malolattica e maturato in cemento prima dell'imbottigliamento in primavera nel 2007.
Inizialmente come impianto di produzione era stato utilizzato quello dell'Union des Propriétaires Récoltants a Le Mesnil-sur-Oger, ma quando si presentÃ2 l'occasione di acquistare gli edifici della Maison Giesler ad Avize la cooperativa si ampliÃ2.
La sua scelta Ã̈ stata un esempio per molti vigneron della zona attorno ad Avize, che ispirati dal successo ottenuto negli anni'90 da Selosse hanno convertito le loro aziende agricole in piccole Maison di Récoltant Manipulant.
Un assemblaggio che vede il 50% di chardonnay dalle vecchie viti di Avize, fermentato in barrique, unito ad un 25% di pinot noir di Ambonnay con un restante 25% di pinot noir di Ay, entrambi fermentati in acciaio.
Tra i piccoli produttori RM- che elaborano i loro vini da vigne di proprietà- se si vuole parlare di eccellenza champenoise non si può dimenticare Erik De Sousa, con le sue 75.000 bottiglie prodotte ad Avize nella Côte des Blancs.
Extra Age Blanc de Blancs Ã̈ un assemblaggio multimillesimato da 3 sole annate ritenute eccezionali per la Maison- 2004, 2005 e 2006- di uve chardonnay dei villaggi vigneti Grand e Premier Cru, di Avize, Cramant, Oiry, Oger e Le Mesnil sur Oger.
Ad aprile 2014 avevamo già raccontato su DoctorWine l'annata 2004 di Gold Label, quando ancora le uve con cui era prodotta erano dei villaggi di Chardonnay di Avize, Cramant, Oger e Le Mesnil sur Oger insieme ai Pinot Noir di Ay, Verzenay, Verzy, Bouzy.
Lo stile della piccola Maison Corbon è fondato sullo chardonnay di Avize, il Grand Cru situato nella Vallée de la Marne dove si trova la loro piccola cantina circondata da vigneti, un“giardino attorno a casa” fatto di viti che donano uve dalla mineralità e florealità peculiari.
Ad Avize si trova l'unica scuola"tecnica" di viticoltura ed enologia della regione Champagne, se non si conta l'Ecole de la vigne et du vin presso l'Université de Reims, dal 1927 col nome di Lycée Viticole(grazie ad una donazione di un négociant) oggi conosciuta come Viti Campus.