Low quality sentence examples
Ben:“Faccio molta ricerca e fact-checking per i miei articoli.
I bambini possono iniziare facendo semplici correzioni del linguaggio, fact-checking usando le fonti citate, ecc.
Organizzato dal Poynter Institute statunitense, l'incontro è servito anche a rinforzare la rete di Poynter International Fact-Checking Network.
TruthMeter e il Media Fact-Checking Service.
Di seguito il fact-checking di alcune delle dichiarazioni più interessanti.
Quindi i giornalisti devono prendere precauzioni, identificare i rischi, e operare un fact-checking rigoroso.
Davanti a un discorso di estrema destra, il fact-checking della parte avversaria non è sufficiente.
Un incidente simile dimostra il bisogno di più verifiche dei fatti(fact-checking) in politica come servizio pubblico, in modo da permettere ai cittadini votanti di prendere delle decisioni più informate e razionali su questioni che toccano direttamente la vita quotidiana.
Uno dei punti chiave della discussione al Summit Globale per la Verifica dei Fatti è stato lo sviluppo di un codice di principi condivisi che porterebbe i verificatori verso una trasparenza sempre maggiore, e consoliderebbe la fiducia dei lettori verso gli strumenti del fact-checking.
Dallo scorso agosto all'8 novembre, sono stati generati oltre un miliardo di tweet e gli account dei due maggiori candidati hanno prodotto un flusso costante di aggiornamenti, nel bene e nel male, spesso seguiti da fact-checking in tempo reale e vari meme satirici.
Allo stesso modo, Andy Carvin-all'epoca social media editor della National Public Radio statunitense-prese a usare Twitter in maniera creativa, non soltanto per raccogliere/ rilanciare notize e procedere al' fact-checking' in tempo reale, bensì anche per portare alla luce le storie personali dei tanti che stavano lottando per la libertà nelle strade e su internet.
Fact-checking, raccolta di informazioni,
denunciando la mancanza di fact-checking e affermazioni disoneste in questo articolo.
che si occupano di disinformazione sono coinvolti in fact-checking ex-post.
L'International Fact-Checking Network di Poynter ha elaborato un codice di principi firmato dalla maggioranza dei fact-checker che include cinque impegni: Imparzialità
Per consigli sul fact-checking, vedi qui.
Il fact-checking umano e computerizzato è diventato uno dei principali metodi impiegati per contrastare la diffusione della disinformazione.
Lo studio del giornalismo non fornisce solo competenze utili nella redazione, come il fact-checking e il copywriting.
Il fact-checking sito Snopes è stata fondata in un tempo più innocente, 1994, a cura di Barbara e Davide Mikkelson.
Org, che si propone di contrastare la versione della crisi e il racconto dell'Ucraina da parte russa a colpi di fact-checking.