Examples of using Computare in Italian and their translations into English
{-}
-
Colloquial
-
Official
-
Medicine
-
Financial
-
Ecclesiastic
-
Ecclesiastic
-
Computer
-
Programming
-
Official/political
Si sa che computare il permanente è impossibile per i circuiti ACC0 uniformi in tempo logaritmico,
Una varietà di scelte di pagamento anticipato Le permette di confrontare effetti su pagamenti, computare la quantità necessaria per accorciare il termine a un numero specificato di pagamenti, l'esposizione quanto interesse sarebbe salvato, e più.
Il problema di computare il numero di 3-colorazioni di un dato grafo è un esempio canonico di un problema P-completo, perciò il problema di computare i coefficienti del polinomio cromatico è P-difficile.
delle garanzie di origine) per aiutare gli Stati membri a rispettare gli impegni assunti, ivi compresa la possibilità di computare le energie rinnovabili consumate in uno Stato membro ai fini dell' obiettivo di un altro?
Infine, per rispondere al criterio dell'aderenza ai costi, occorre anche computare i proventi derivanti dai flussi in transito,
Ha significato computare le tabelle astronomiche,
è possibile computare 2 2 n{\displaystyle 2^{2^{n}}} con n moltiplicazioni usando la quadratura ripetuta.
Rimane P-completo nel caso speciale del conteggio del numero di accoppiamenti perfetti in un dato grafo bipartito, perché computare il permanente di un'arbitraria matrice 0-1(un altro problema P-completo) è lo stesso che computare il numero di accoppiamenti perfetti nel grafo bipartito avente la matrice data come sua matrice delle biadiacenze.
può computare, ai fini dell' acquisizione di un diritto di soggiorno permanente, soltanto i periodi trascorsi assieme a tale cittadino.
può computare, ai fini dell'acquisizione di un diritto di soggiorno permanente, soltanto i periodi trascorsi assieme a tale cittadino.
i calcoli potevano computare l'esatta posizione del Sole,
i calcoli potevano computare l'esatta posizione del Sole,
che possiamo computare moltiplicando"n" per"n" meno uno e così via fino a uno.
Tuttavia, E. S. Kennedy osserva che, mentre era possibile nella matematica preislamica computare, in via di principio,
occorre sia favorire il consumo negli Stati membri di energia prodotta da fonti rinnovabili in altri Stati membri sia permettere agli Stati membri di computare l' energia consumata in altri Stati membri per elettricità,
non obbligano le istituzioni della Repubblica federale tedesca a computare un periodo compiuto sotto la legislazione di un altro Stato membro per determinare se i« periodi di sostituzione»,
le donne usavano computare gli anni non con la successione dei consoli,
gli vengano riconosciuti i suoi diritti in uno Stato membro, si debbano computare i periodi lavorativi compiuti in altri Stati membri.
I termini sono computati in giorni di calendario.
Il termine è computato in anni, settimane e giorni.