Exemples d'utilisation de Plasmatica en Italien et leurs traductions en Français
{-}
-
Medicine
-
Colloquial
-
Official
-
Financial
-
Ecclesiastic
-
Ecclesiastic
-
Computer
-
Official/political
-
Programming
La concentrazione plasmatica di picco(Cmax) viene raggiunta entro 1-3 ore(Tmax)
Che possono essere necessari un ulteriore controllo della caffeina plasmatica ed un aggiustamento del dosaggio in situazioni di rischio quali i neonati prematuri.
responsabili di circa il 10% della radioattività plasmatica, sono stati individuati in circolo.
la folgore plasmatica.
La cinetica di inibizione si è rivelata comparabile a quella osservata per la C1INH umana di derivazione plasmatica.
la massima concentrazione plasmatica del pemetrexed aumentano in modo proporzionale alla dose.
à una glicoproteina multimerica plasmatica di 270 kD.
somministrazione sottocutanea di efalizumab, i picchi di concentrazione plasmatica sono raggiunti dopo 1-2 giorni.
Ml/min/1,73 m² e che non necessitavano di dialisi, ha rivelato che l'AUC plasmatica di brivaracetam era moderatamente aumentata(+21 %)
anni(mediana di 75 anni), la concentrazione plasmatica massima e l'AUC della telitromicina erano aumentate approssimativamente di 2 volte rispetto a quelle ottenute in adulti giovani sani.
I limitati dati pubblicati suggeriscono che la clearance plasmatica e la concentrazione plasmatica medi allo steady state di somatropina potrebbero non essere differenti tra i pazienti giovani e anziani.
la radioattività[14C] plasmatica ha presentato un profilo tempo-dipendente,
l'AUC plasmatica di canagliflozin era aumentata di circa il 17%, 63%
Numerose di queste proteine presenti sulla faccia esterna della membrana plasmatica si legano alla membrana tramite un breve oligosaccaride legato a sua volta ad una molecola di fosfatidilinositolo.
In un'analisi aggregata su 353 pazienti, a una Cmax plasmatica di SN-38 più elevata è risultata associata una maggiore probabilità di sviluppare neutropenia, e a una Cmax plasmatica di irinotecan totale più elevata, una maggiore probabilità di sviluppare diarrea.
In uno studio sulle interazioni farmacocinetiche è stato rilevato che la massima concentrazione plasmatica di fentanil somministrato per via nasale veniva ridotta del 50% circa dall'impiego concomitante di ossimetazolina, mentre il tempo per raggiungere la Cmax(Tmax) era raddoppiato.
anni(mediana di 75 anni), la concentrazione plasmatica massima e l' AUC della telitromicina erano aumentate approssimativamente di 2 volte rispetto a quelle ottenute in adulti giovani sani.
PKD1 gene codifica per una proteina-sintesi policistina che è espresso sulla membrana plasmatica delle cellule del tubulo renale,
I dati relativi alla concentrazione plasmatica di eltrombopag- tempo raccolti in 88 pazienti con ITP negli studi TRA100773A e TRA100773B sono stati combinati con
La somministrazione singola giornaliera di MIRAPEXIN compresse a rilascio prolungato determina fluttuazioni meno frequenti della concentrazione plasmatica di pramipexolo nelle 24 ore rispetto alla somministrazione tre volte al giorno di pramipexolo compresse a rilascio immediato.