Esempi di utilizzo di Trotsky in Italiano e relative traduzioni in Francese
{-}
-
Colloquial
-
Official
-
Medicine
-
Financial
-
Ecclesiastic
-
Ecclesiastic
-
Computer
-
Official/political
-
Programming
Trotsky riprese lo slogan dell'assemblea costituente nel settembre del 1928 in una serie di lettere a militanti dell'Opposizione di sinistra, scritte dopo che
Si può dire, con Trotsky, che la rivoluzione spagnola schiudeva la possibilità di un rovesciamento nel rapporto delle forze su scala mondiale, e che la sua
Sconfessato da Trotsky sul ruolo di Molinier, Rosmer si dimette dalla Ligue communiste nel dicembre 1930 e abbandona la sua collaborazione a la Vérité quando Trotsky non reagisce alle accuse di irregolarità che Molinier manifesta contro di lui nel 1931.
riportare l'Urss sulla strada di Lenin e Trotsky.
anche spesso di quelli che si erano opposti a Trotsky mentre era vivo,
economica dello Stato russo, quale risulta soprattutto dal discorso di Lenin del 1921 sull'imposta in natura e dal rapporto di Trotsky al IV Congresso mondiale.
il disorientamento teorici dopo la Seconda guerra mondiale contribuirono pesantemente a rompere politicamente la continuità con il programma della Quarta internazionale di Trotsky.
Service non poteva immaginare che le cangianti condizioni oggettive portassero ad un rinnovato interesse per la vita e per le idee di Trotsky e di altri grandi rivoluzionari marxisti del ventesimo secolo.
i molti avvocati politici odierni di Nin rimbrottano Trotsky per il suo comportamento presuntamente“settario”,
Le numerose edificante cita Lenin e Trotsky(affascinato dal taylorismo,
il ruolo stesso di Leon Trotsky(che insieme a Lenin guidò la Rivoluzione d'Ottobre del 1917), è stata dibattuta nei circoli accademici e altrove a Cuba.
Mostrando i pensieri quotidiani di artisti come Lenin, Trotsky e molti personaggi meno celebrati,
Le due citazioni testimoniano però che, nonostante le indubbie differenze nelle concezioni che a quel tempo avevano Lenin e Trotsky, era esattamente sul ruolo"instabile" e"traditore" dei contadini che i loro punti di vista venivano già a coincidere.
un esponente di quel pugno di quadri dell'Ice che avevano appoggiato Trotsky contro Nin sulla questione dell'entrismo nel Psoe-Js.
I punti di vista di Trotsky e dei suoi seguaci sulla fondamentale questione del carattere
tra gli eterodossi veniva nominato Trotsky, accompagnandolo con una frase sibillina,
nella Guerra civile e il lungo isolamento della Rivoluzione russa dettero la possibilità ad uno strato burocratico capeggiato da Stalin di usurpare il potere politico con una controrivoluzione politica nel 1923-24, quello che Trotsky chiamò"Termidoro sovietico".
I Trotskisti non riescono a riconoscere l'origine dello stalinismo nelle pratiche autoritarie precedenti di Lenin e Trotsky e nella struttura gerarchica del Partito Bolscevico,
del governo operaio- sostenute da Trotsky, ma anche da Thalheimer,
che il problema si riduce semplicemente al fatto che sono stati fuorviati da una leadership politica corrotta che deve essere sostituita da una direzione corretta in stile Lenin e Trotsky.