Examples of using Core network in Italian and their translations into English
{-}
-
Colloquial
-
Official
-
Medicine
-
Financial
-
Ecclesiastic
-
Ecclesiastic
-
Computer
-
Programming
-
Official/political
Il sistema GPRS: architettura, core network, accesso radio 3.
Fondamentale che siano premiati i porti che oggi fanno parte del Core Network».
La nostra offerta per ciò include una selezione di prodotti per il core network, i VAS, CPE, ed altro….
Meier, Bruyninckx e Smits: i 21,7 miliardi di euro dovrebbe essere utilizzati per progetti del“core network” delle reti TEN-T.
Wright ha spiegato che il core network“look and feel” come è l'utilizzo di dispositivi di protocolli per l'identificazione e l'attivazione.
Il“core network” sarà supportato da un“comprehensive network” di linee di collegamento,
Era importante“accaparrarsi” quante più medaglie poteva(in termini di numero di corridoi e di nodi della core network), senza pensare alle conseguenze economiche
In particolare, la federazione ha manifestato apprezzamento per l'attenzione che viene rivolta dalla Commissione Europea ai porti interni nella definizione sia del“core network” della rete sia della rete globale TEN-T.
sono state adottate nuove linee guida per le TEN-T che prevedono principalmente l'individuazione di un“core network” e di un“comprehensive network” delle reti trans-europee(del 17 ottobre 2013).
rimane per l'Italia un invariante che non possiamo in alcun modo non ritrovare tra gli assi portanti dell'intero“core network”.
del porto di Ancona nel“core network” e dell'Interporto delle Marche nel“comprehensive network” europeo della rete di trasporto TEN-T».
Non è un caso che il porto sia stato inserito ormai da tempo nel core network europeo, vale a dire nella rete dei principali nodi infrastrutturali della UE,
che prevede il completamento del“core network” entro il 2030, Thessa Menssen ha rilevato che«in ogni caso,
rete infrastrutturale europea TEN-T, che sarà suddivisa in un“core network” e in un“comprehensive network”(del 19 ottobre 2011).
definendo i porti di sistema da far coincidere con il“core network” individuato dalla Unione Europea.
quindi inserito nel core network europeo», cioè nell'elenco dei porti comunitari considerati strategici dall'Unione Europea dal quale il porto laziale è stato escluso.
La Commissione Europea ha riconosciuto formalmente il Porto di Taranto come scalo comunitario“core port” facente parte della rete principale denominata“core network”, inserendolo nell'ambito del corridoio multimodale n. V(Helsinki/La Valletta)
Secondo ESPO, un compromesso accettabile per entrambe le istituzioni UE può essere quello di obbligare i porti del“core network” della TEN- T di fornire elettricità da terra alle navi ovunque ci sia domanda,
il Consiglio dell'Unione Europea hanno raggiunto con la Commissione Europea un'intesa sulle nuove norme relative alla rete trans-europea di trasporto(TEN-T)al fine di costituire entro il 2030 un“core network” di base che funga da spina dorsale per il sistema dei trasporti nel mercato unico europeo.
che prevede l' individuazione di un“ core network” e di un“ comprehensive network”