Examples of using Diritto processuale in Italian and their translations into English
{-}
-
Official
-
Colloquial
-
Medicine
-
Financial
-
Ecclesiastic
-
Ecclesiastic
-
Computer
-
Programming
-
Official/political
in base alla Legge Modello UNCITRAL, che aveva lo scopo di sostituire gli articoli 190-210 del diritto processuale civile e commerciale degli 1990,
Nello sforzo di migliorare l' applicazione del diritto della concorrenza a seguito della modernizzazione del diritto processuale relativo all' applicazione degli articoli 81
ciò è richiesto dal diritto processuale applicabile nello Stato membro in cui si svolge il procedimento.
la natura orizzontale del diritto processuale, la soluzione migliore è lasciare le questioni di accesso alla documentazione
non sul ravvicinamento o l' armonizzazione del diritto processuale.
di taluni aspetti del diritto processuale.
per poter indagare su un reato informatico, il diritto processuale dovrebbe consentire tale azione in conformità con i principi
ai quali viene risparmiata la necessità di conoscere il diritto processuale di ciascuno di essi grazie alla disponibilità di un procedimento europeo uniforme per le controversie di modesta entità.
in conformità del diritto processuale dello Stato membro che ha revocato l' accesso all' RTP,
senza peraltro obbligare il giudice ad adottare misure sconosciute al diritto processuale del foro.
annunciato modifiche dei rispettivi diritti processuali.
Acquisti intermedi di crediti commerciali e diritti processuali, in condizioni di riservatezza e professionalità.
Quello dei provvedimenti provvisori è un settore in cui le differenze tra i diritti processuali degli Stati membri rendono difficile la libera circolazione di questo tipo di provvedimenti.
La Commissione deve assumere l'iniziativa in tutte le altre aree correlate ai diritti processuali, non soltanto quelli che riguardano la lingua e la traduzione.
16 giugno 2006 il Consiglio europeo ha esortato a concludere i negoziati in materia di diritti processuali in procedimenti penali.
finalmente, questa relazione in materia di determinati diritti processuali in procedimenti penali nel territorio dell'Unione europea giunga al dibattito in Aula.
La relazione migliora la proposta della Commissione in quanto sottolinea la necessità di tenere conto delle differenze ancora notevoli fra i diritti processuali dei diversi paesi, senza tuttavia perdere di vista lʼobiettivo di una tutela armonizzata dei consumatori.
La decisione quadro sul mandato d'arresto europeo riflette il consenso degli Stati membri sulla portata dei diritti processuali di cui godono le persone condannate in contumacia che siano raggiunte da un mandato d'arresto europeo.
Poiché doveva essere determinata la ricevibilità del ricorso dinanzi alla commissione di ricorso, i diritti processuali da tutelare in questo ricorso possono essere solo quelli derivati dal precedente procedimento amministrativo che ha dato luogo alla concessione della privativa.
L'ulteriore realizzazione del reciproco riconoscimento quale fondamento della cooperazione giudiziaria presuppone l'elaborazione di norme equivalenti in materia di diritti processuali nei procedimenti penali,